Sei in >> Preghiere >> Supplica a Sant'Antonio di Padova

Buona Notte, visitatore, il tuo numero IP è : 44.210.237.158 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), sabato 1 ottobre 2022 ~ Ore : 23:37:53 • New York: 01/10/2022 17:37:53 • Tokyo: 02/10/2022 06:37:53 • Sydney: 02/10/2022 07:37:53

Settimana dell'anno n° 39 - Trimestre 4° [ottobre] Bilancia ♥ ;-) • Giorni trascorsi da InizioAnno: 274 - Giorni mancanti a FineAnno: 91

Il sole sorge alle ore 07:06 e tramonta alle ore 18:53 - Santa Teresa di Gesù Bambino (di Lisieux)

 

Il Vangelo della domenica

 

Supplica a Sant'Antonio di Padova

Glorioso Sant'Antonio, scrigno delle Sacre Scritture, Tu che con lo sguardo sempre fisso nel mistero del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, hai conformato la vita a lode della Trinità perfetta e della semplice Unità, ascolta la mia supplica, esaudisci i miei desideri.
Mi rivolgo a Te, certo di trovare ascolto e comprensione; mi rivolgo a Te che immergendo il cuore nella Sacra Scrittura l'hai studiata, assimilata, vissuta e fatta tuo respiro, tua parola: fa' che anch'io possa, col Tuo aiuto, capirne l'importanza, percepirne l'assolutezza, assaporarne la bellezza, gustarne la profondità.
Fa' che possa gustare il Vangelo di quel Gesù che tu hai tanto amato; fa' che possa vivere nella mia vita di quel mistero che Tu hai tanto celebrato; fa che possa annunciare a tutti la lieta novella che tu hai proclamato alle persone e agli animali.
Rendi forti i miei passi, coraggiose le strade, decise le scelte, prudenti le prove.
Padre, Ave, Gloria ...

O Sant'Antonio, Santo di tutto il mondo, a Te mi raccomando, a Te mi affido, a Te rivolgo il mio sguardo e in Te ripongo fiducia. Non lasciare che le preoccupazioni della vita tolgano tempo alla lode di Dio, che le agitazioni del tempo presente offuschino lo sguardo verso di Lui, che le ansie e i dolori cancellino la consapevolezza che tutto è grazia, dono, delicatezza del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Dona agli uomini di oggi, sensibilità verso i poveri, attenzione verso i bisognosi, amore verso gli ammalati.
Aiuta tutte le famiglie del mondo ad essere chiese domestiche: aperte a chi bussa, ospitali per chi cerca, caritatevoli per chiunque chiede.
Proteggi i giovani dalle insidie del male, orientali alla ricerca del bene; illuminali nelle scelte della loro vita e fa' che sentano l'urgente bisogno di quel Dio da te tanto cercato, incontrato e amato; inoltre esaudiscili nei loro desideri: il lavoro, la serena amicizia, la realizzazione personale.
Padre, Ave, Gloria ...

O Sant'Antonio, Santo dei miracoli, Ti chiedo con cuore sincero di accogliere la supplica che elevo al Tuo celeste sguardo: che comprenda pienamente il miracolo della vita, la promuova, la rispetti e la faccia progredire in tutte le sue dimensioni e forme; che sappia donare con cuore generoso e disponibile ed essere felice con chi è nella gioia e partecipe del pianto di chi soffre.
Concedi sempre, o glorioso Santo, la Tua benigna protezione a chi viaggia, la tua potente assistenza a chi smarrisce qualcosa, la tua efficace benedizione a chi intraprende un'opera.
Che quel Bambino Gesù, teneramente in dialogo con Te, possa, tramite la Tua intercessione, volgere anche su di noi il Suo penetrante sguardo e allungare la sua forte mano, per proteggerci e benedirci.
Amen.
Padre, Ave, Gloria ...

* * *

 

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2022 ~ XHTML