Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: Informazioni a imprese e cittadini

Buona Notte, visitatore, il tuo numero IP è: 216.73.216.161 - Fanne buon uso ;-) — Pasqua sarà e⁄o è stata il 20/04/2025 ||   🌚 🌛 🌝 🌜 Fasi lunari dell'anno in corso

Capistrano (VV), mercoledì 17 settembre 2025 ~ Ore : 01:20:37 • New York: 16/09/2025 19:20:37 • Tokyo: 17/09/2025 08:20:37 • Sydney: 17/09/2025 09:20:37

Settimana dell'anno n° 38 - Trimestre 3 [settembre] || ♍ Vergine ♥ ;-) • Giorni trascorsi da InizioAnno: 260 - Giorni mancanti a FineAnno: 105: Precisamente 0 anni, 3 mesi, 15 settimane, 105 giorni, 2542 ore, 152559 minuti, 9153562 secondi!

🌞 Il sole sorge alle ore 06:52 e tramonta 🌄 alle ore 19:17 - San Roberto Bellarmino

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 18 settembre 2016
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

A Capistrano uno sportello di servizio in Municipio

Informazioni a imprese e cittadini

Il sistema aiuterà pure i giovani nella ricerca di lavoro

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Nell'ampia e gremita sala consiliare del palazzo municipale di Capistrano ha avuto luogo il preannunciato incontro degli amministratori locali con i cittadini, imprese, lavoratori autonomi ecc. per la presentazione del progetto "Sportello info-finacial imprese cittadini" che sarà un importante punto di riferimento per lo sviluppo del territorio, il pro grezzo per cittadini, aziende, lavoratori autonomi, associazioni, disoccupati e così via.
Dopo il saluto del sindaco Marcello Roberto Caputo, ha relazionato l'assessore al bilancio e alla programmazione Domenico Mesiano, che è stato l'ideatore del progetto e che si è accollato anche l'onere di fare funzionare gratuitamente lo "sportello" ogni  mercoledì sia di mattina (9,30 - 13,00) che di pomeriggio (15,30 - 18,00), presso una stanza del palazzo municipale, nonché quello di trasmettere contestualmente, a tutti gli iscritti allo "sportello" via e-mail, tutte le notizie e le disposizioni che emaneranno l'UE, il governo italiano, regioni, province, comune, Asl, comunità montane ecc. in relazione ai servizi sociali, pubblica utilità, possibilità di lavoro, opportunità di accedere a finanziamenti e contributi pubblici.
«Ciascuno iscritto, ricevute le e-mail, valuterà - ha detto l'assessore Mesiano - singolarmente od anche con l'ausilio degli operatori dello "sportello" a quali opportunità poter fare ricorso e dopo, operata la scelta, gli operatori provvederanno ad assisterlo nella redazione della domanda, nonché a seguire l'iter amministrativo fino alla conclusione della pratica, che nella generalità dei casi - ha proseguito Mesiano - si concluderà  con il sostegno economico pubblico (finanziamento o contributo totale o parziale)».

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 18/09/2016 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2025 ~ XHTML