Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: Differenziata al via con il piede giusto

Buona Notte, visitatore, il tuo numero IP è : 216.73.216.66 - Fanne buon uso ;-) — Pasqua sarà e⁄o è stata il 20/04/2025

Capistrano (VV), lunedì 7 luglio 2025 ~ Ore : 00:25:52 • New York: 06/07/2025 18:25:52 • Tokyo: 07/07/2025 07:25:52 • Sydney: 07/07/2025 08:25:52

Settimana dell'anno n° 28 - Trimestre 3 [luglio] || ♋ Cancro ♥ ;-) • Giorni trascorsi da InizioAnno: 188 - Giorni mancanti a FineAnno: 177: Precisamente 0 anni, 5 mesi, 25 settimane, 177 giorni, 4271 ore, 256294 minuti, 15377647 secondi!

Il sole sorge alle ore 05:42 e tramonta alle ore 20:48 - San Claudio

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 04 febbraio 2017
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

A Capistrano primi bilanci positivi

Capistrano: Differenziata al via con il piede giusto

In soli tre mesi raggiunte percentuali di sicuro interesse

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Capistrano: Differenziata al via col piede giusto

A tre mesi dall'avvio della raccolta differenziata, porta a porta dei rifiuti, il sindaco Marcello Roberto Caputo si dichiara soddisfatto, sia per i risultati ottenuti grazie alla collaborazione dei cittadini, sia per avere potuto portare a compimento tale importante iniziativa prima del termine del suo mandato amministravo che si concluderà nella primavera prossima.
La raccolta differenziata è avvenuta senza aumento delle tariffe della tassa comunale ed interessa tutte le utenze del territorio comunale, sia urbano che rurale. Il ritiro dei rifiuti differenziati avviene a regime dallo scorso mese di novembre ad opera di alcuni dipendenti comunali ex Lsu che provvedono, nei giorni da lunedì a venerdì. Tre giorni alternati sono destinati al ritiro dell'umido, mentre un giorno a settimana è destinato al ritiro, alternato, degli altri rifiuti come la plastica - metallo, la carta - cartone, il vetro, l'indifferenziato. I materiali ingombranti (vecchi mobili, elettrodomestici, ecc.) vengono ritirati dal predetto personale comunale, che deposita, separatamente, tutti i rifiuti in grandi cassonetti posizionati nell’isola ecologica comunale di contrada Driale.
«Sono soddisfatto che il servizio della raccolta differenziata - ha detto il sindaco di Capistrano Marcello Roberto  Caputo - sia stato bene accolto dai cittadini e che stia generando, grazie alla loro collaborazione e all'abnegazione del personale ex Lsu ottimi risultati. Il tutto - ha aggiunto Caputo - ha contribuito e contribuisce a rendere Capistrano più bella, più vivile, più turistica. Il servizio della raccolta differenziata consentirà al Comune - ha concluso Caputo - di ottemperare agli obblighi del 65 per cento e di perseguire un consistente risparmio di costo di esercizio tanto necessario da quando la Regione Calabria, recentemente, ha aumentato il conferimento dei rifiuti da 90 a 190 euro circa a tonnellata».

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 04/02/2017 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2025 ~ XHTML