Sei in >> Santi Patroni >> Preghiere >> San Vigilio

Buon Giorno, visitatore, il tuo numero IP è : 52.91.245.237 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), venerd́ 14 dicembre 2018 ~ Ore : 09:38:48 - Settimana dell'anno n° 50 - Trimestre 4° [dicembre] Sagittario :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 348 - Giorni mancanti a FineAnno: 17

Il sole sorge alle ore 07:30 e tramonta alle ore 16:39 - San Giovanni della Croce

 

Il Vangelo della domenica

 

San Vigilio

San Vigilio

San Vigilio è il Santo Patrono di Amblar (Trento)

Preghiera a San Vigilio

Santi Vigilio, Sisinio, Martirio ed Alessandro

Santi Martiri d'Anaunia, che il nome di Cristo avete fatto risuonare con intrepido coraggio in terra trentina, accogliete la nostra fervente preghiera.
Sisinio, Martirio e Alessandro, sulle cui ceneri vegliò il santo vescovo Vigilio, celebrando i milleseicento anni del vostro sacrificio, la Chiesa di Trento ritorna con gioia alle sue radici e implora con fiducia la vostra potente intercessione.
Otteneteci la forza di resistere alle gravi insidie che minacciano oggi la nostra fede; ottenete alla Chiesa il dono di numerose e sante vocazioni al ministero sacerdotale, alla vita consacrata e missionaria; ottenete alla nostra società il dono della pace, nel progresso, nella giustizia e nella concordia.
Martiri della Chiesa indivisa, avviandosi al terzo millennio cristiano, la Chiesa riscopra l'intima gioia dell'unità. Seguendo l'esempio della vostra suprema donazione, si rafforzi in tutti la volontà di vivere come autentici testimoni del Vangelo.
Amen.
[A ricordo della Peregrinatio Martyrum 1996 - 98]

Ringrazio il rev. Don Tullio Paris, parroco di Amblar (Trento) per avermi fornito (nel 2004) le immaginette.

 

* * *

Fonte: retro dell'immaginetta

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2018 ~ XHTML