Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: Capistrano: Prima Maratona Capistranese

Buona Sera, visitatore, il tuo numero IP è : 3.91.79.74 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), martedì 19 marzo 2019 ~ Ore : 18:28:49 - Settimana dell'anno n° 12 - Trimestre 1° [marzo] Pesci :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 78 - Giorni mancanti a FineAnno: 287

Il sole sorge alle ore 06:16 e tramonta alle ore 18:21 - San Giuseppe, sposo della Madonna

Festa del Papà

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 12 giugno 2015
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

Capistrano

Ragazzi e adulti di corsa per le vie del paese

E domenica prossima appuntamento con la giornata ecologica

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Capistrano: I partecipanti alla Prima Maratona Capistranese

Ha avuto luogo, per le vie del centro abitato, la prima edizione della maratona, organizzata dall'associazione "Amici capistranesi" presieduta da Antonio Mesiano. Alla manifestazione, sponsorizzata dalla palestra Asd Under Zero, con sede in Monterosso Calabro, potevano partecipare bambini e adulti che, numerosi, hanno corso per la gioia di "correre insieme", ma anche con la speranza di vincere uno dei tre premi che erano previsti sia per la categoria dei bambini che di quella degli adulti, oltre al premio previsto per il concorrente più giovane e per quello più anziano.
È stato un pomeriggio di festa e di sano divertimento anche per gli anziani che si sono affacciati dalle loro abitazioni per assistere al passaggio gioioso di tantissimi giovani sorridenti, stanchi e soddisfatti di "avercela fatta".
A conclusione della gara, sono stati premiati, per la categoria bambini: Gabriele La Polla, Denise Mesiano, Miriana Pisani e Silvia Caputo, mentre per la categoria adulti i premi sono andati a Vincenzo Ceravolo, Cristian Caputo, Francesco Iozzo e Giuseppe Caputo.
La prossima manifestazione è prevista per domenica. Si tratta della prima giornata ecologica che l'associazione con il suo presidente Mesiano ha previsto all'interno del proprio progetto che prevedrebbe numerose altre iniziative per la riqualificazione del territorio montano di Capistrano.
La giornata ecologica inizierà con il ritrovo, alle 9, in piazza Renoir. I partecipanti s'incammineranno, poi, verso la strada "Montagna" per iniziare anche lavori che serviranno a riqualificare il territorio, ricco di foreste di faggi, pini, abeti e di una miriade di ruscelli, oltre che dal fiume Angitola che sorge proprio in territorio capistranese, da Monte Coppari.

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 12/06/2015 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2018 ~ XHTML