Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: I lavori alla scuola media in dirittura d'arrivo

Buon Giorno, visitatore, il tuo numero IP è : 52.91.245.237 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), venerd́ 14 dicembre 2018 ~ Ore : 09:33:11 - Settimana dell'anno n° 50 - Trimestre 4° [dicembre] Sagittario :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 348 - Giorni mancanti a FineAnno: 17

Il sole sorge alle ore 07:30 e tramonta alle ore 16:39 - San Giovanni della Croce

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 03 dicembre 2015
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

Capistrano

I lavori alla scuola media in dirittura d'arrivo

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Da circa tre anni le tre classi della scuola media di Capistrano, sita in Via Giovanni Paolo II, sono allogate nell'edificio della scuota elementare, dove, per la contrazione delle nascite e, quindi, delle classi (ridottisi da 12 del degli anni settanta a quattro dell'anno scolastico in corso: tre classi ed una pluriclasse), hanno trovato una buona sistemazione in attesa che alunni, docenti ed arredamento possano ritornare nel loro edifico di Via G. Paolo II, per il quale si sono resi necessari lavori di ristrutturazione.

La ristrutturazione dell'edificio della scuola media (costruito nel 1987/88) si è resa possibile con un finanziamento di 185mila euro ottenuti dal Comune di Capistrano con la redazione del progetto da parte dell'ufficio tecnico comunale. I lavori sono in corso di esecuzione da parte della ditta Salvatore Pilieci, da Capistrano, a seguito subappalto concesso dalla ditta appaltatrice (Le.Co.gen.) fino ad un importo di 30 mila euro. I lavori procedono celermente.

L'edificio della scuola media di Capistrano è stato anche corredato di un impianto fotovoltaico finanziato dallo Stato che produrrà 50 chilo-watt circa di energia che verrà venduta per un presunto importo di 40mila euro.

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 03/12/2015 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2018 ~ XHTML