Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano : Estate Capistranese - Omaggio alla Madonna della Montagna

Buona Sera, visitatore, il tuo numero IP è : 54.227.31.145 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), domenica 16 dicembre 2018 ~ Ore : 20:34:19 - Settimana dell'anno n° 51 - Trimestre 4° [dicembre] Sagittario :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 350 - Giorni mancanti a FineAnno: 15

Il sole sorge alle ore 07:31 e tramonta alle ore 16:40 - San Clemente Marchisio, Sant'Adelaide

Inizio Novena di Natale

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 07 agosto 2015
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

Capistrano

Il sentito omaggio alla Madonna della Montagna

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Capistrano: Statua lignea del Settecento della Madonna della Montagna

Dai social media

Appunti di un viaggiatore

«C'è un bellissimo paese pieno di bella gente,
dove si respira aria buona. A un occhio poco attento questo
paese sembrerà povero e ferito dal tempo. Ci hanno
insegnato che la ricchezza si misura col denaro, ma tutto
quello che ti regala Capistrano non si compra!!!».

Ad offrire un cocktail di spettacoli a residenti, emigrati e villeggianti, quest'anno, contribuiscono l'amministrazione comunale, l'associazione amici capistranesi, la Pro loco, l'associazione musicale "S. Francesco", anche se a farla da padrone continuerà ad essere la secolare festa della Madonna della Montagna con le sue funzioni religiose, con i suoi festeggiamenti civili (giochi folkloristici e spettacoli serali in piazza, spettacolo pirotecnico dopo lo spettacolo musicale in piazza di domani) e, soprattutto, con l'imponente processione della statua lignea, settecentesca, della Madonna della Montagna e del suo Bambinello, che avrà luogo nel pomeriggio di domenica.

La prima parte degli spettacoli ed iniziative "Estate Capistranese 2015", resa pubblica dal sindaco Marcello Roberto Caputo, ha avuto inizio sera di martedì 4 agosto. Dopo i festeggiamenti religiosi e civili riservati alla festa della Madonna della Montagna (curati dal comitato parrocchiale), sarà la volta dell'associazione "Amici capistranesi" che lunedì 10 presenterà, in piazza del Popolo, vari giochi popolari a squadre per poi proseguire martedì 11, presso il campo di calcetto di Via Giovanni Paolo II, con "schiuma party".

I festeggiamenti religiosi
tra gli appuntamenti
più attesi di questa estate

La Pro Loco, oltre a organizzare la tradizionale sagra popolare (11 agosto), presenterà, in collaborazione con il Comune, la prima fiera dell'artigianato, enogastronomia, commercio e vari (dalle ore 8 alle ore 13 del 14 agosto) con lo spettacolo musicale, serale, in piazza Renoir, di "Empty Full". Il Comune sarà anche l'organizzatore della serata di musica leggera "Red House Band" (12/8).

L'associazione musicale "S. Francesco", diretta dal maestro Raffaele Maida, offrirà il concerto bandistico estivo (13 agosto) in piazza Renoir, dove si esibiranno anche il neo gruppo folcloristico Capistrano (16), lo spettacolo offerto dal Consorzio di Metz Pre Serre (17) e il gruppo "Zumba Capistrano" (18 agosto).

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 07/08/2015 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2018 ~ XHTML