Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: Rubata una betoniera

Buona Notte, visitatore, il tuo numero IP è: 216.73.216.19 - Fanne buon uso 😉 — Pasqua sarà e⁄o è stata il 20/04/2025 ||   🌚 🌛 🌝 🌜 Fasi lunari dell'anno in corso

Capistrano (VV), martedì 16 dicembre 2025 ~ Ore : 03:54:35 • New York: 15/12/2025 21:54:35 • Tokyo: 16/12/2025 11:54:35 • Sydney: 16/12/2025 13:54:35

Settimana dell'anno n° 51 - Trimestre 4 [dicembre] || ♐ Sagittario ♥ ;-) • Giorni trascorsi da InizioAnno: 350 - Giorni mancanti a FineAnno: 15: Precisamente 0 anni, 0 mesi, 2 settimane, 15 giorni, 380 ore, 22805 minuti, 1368324 secondi!

🌞 Il sole sorge alle ore 07:31 e tramonta 🌄 alle ore 16:40 - San Clemente Marchisio, Sant'Adelaide

Inizio Novena di Natale

Se non impariamo a riscoprire il divino che si esprime:
nella foglia che si piega sotto la pioggia d'autunno
nella folata di vento che fa rabbrividire d'inverno
nel profumo di ginestra che accarezza le narici in primavera
nella frescura del querceto d'estate
nel sorriso di un bambino a ogni stagione,
ebbene, siamo perduti
ed è sùbito sera.

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 05 maggio 2015
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

Cresce l'allarmi furti a Capistrano

Rubata una betoniera

Il mezzo si trovava nei pressi dell'abitazione del proprietario

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Si stava affievolendo il ricordo dell'agosto scorso quando un anziano invalido, nelle vicinanze della sua abitazione, era stato, assalito e derubato del portafogli e non si era ancora spento il clamore suscitato, sempre in Capistrano, dal notturno recente raid vandalico a catena compito da ignoti vandali con il taglio delle gomme a diverse auto in sosta nella centralissima Via Dante Alighieri, quando un nuovo atto criminoso ha scosso i Capistranesi.
Nella notte, infatti, ignoti hanno rubato una betoniera di proprietà di Michele Parrello, di 49 anni, il quale da qualche tempo, custodiva la betoniera in aderenza al muro esterno della sua abitazione ubicata in Via Giovanni Paolo II, distante alcuni metri dalla strada pubblica e circondata da un suo terreno al cui ingresso vi è un cane legato ad una catena.
L'allarme dei cittadini è giustificato dall'ardire dei ladri i quali, per prelevare la betoniera, sono dovuti passare davanti al cane da guardia e poi ripassare con la betoniera, con la possibilità di essere visti dai proprietari o dai vicini od anche dalle macchine in eventuale transito. Allarme ulteriormente giustificato anche dal fatto che nella zona vi sarebbero delle videosorveglianze private.
Che nessun allarme è scattato dal latrare del cane potrebbe essere addebitato al fatto che l'animale non desterebbe alcun sospetto nei proprietari e nei vicini perché abbaierebbe spesso, di giorno e di notte. Per molti il furto sarebbe opera di ladri che agiscono o di notte per rubare anche oggetti antichi come è accaduto, qualche mese addietro, in alcune case disabitate e nel frantoio di Via Tripona. Ciò non toglie che, per l'audacia del furto, la gente continui a interrogarsi sulla precarietà della propria sicurezza, nonostante le forze dell'ordine da qualche tempo hanno potenziato la loro presenza nel territorio e nel centro abitato, anche se la collaborazione con carabinieri e polizia, di chi potrebbe aver visto qualcosa rimane sempre il comportamento migliore.
Sul furto della betoniera, comunque, i carabinieri della stazione di Monterosso - Capistrano hanno avviato indagini per assicurare alla giustizia i responsabili, i quali, dopo aver caricato il mezzo su un camioncino avrebbero imboccato la strada provinciale Liga, che collega Capistrano alla sottostante ex S.S. 110 "San Nicola Da Crissa - Angitola".

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 05/05/2015 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2025 ~ XHTML