Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: Mercatino e musical riscaldano la festa

Buon Giorno, visitatore, il tuo numero IP è : 52.91.245.237 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), venerdì 14 dicembre 2018 ~ Ore : 09:54:06 - Settimana dell'anno n° 50 - Trimestre 4° [dicembre] Sagittario :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 348 - Giorni mancanti a FineAnno: 17

Il sole sorge alle ore 07:30 e tramonta alle ore 16:39 - San Giovanni della Croce

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 24 dicembre 2016
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

Capistrano

Mercatino e musical riscaldano la festa

Grandi protagonisti i bambini, gli studenti e i loro insegnanti

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Capistrano: Sul palco. Gli studenti con i docenti Sergio Sangiulianoe Danila Benincasa

Gli spettacoli degli alunni della scuola dell'nfanzia e delle scuole elementare e media hanno concluso, nel pomeriggio del 22 dicembre, il susseguirsi delle iniziative e delle manifestazioni prenatalizie.
Nel salone-teatro della scuola elementare è stato anche allestito un mini-mercato di oggetti realizzati dagli stessi alunni. Il ricavato delle offerte è destinato ai bisognosi. In particolare gli alunni della elementare e della media, egregiamente preparati dai professori Sergio Sangiuliano (per la parte musicale) e Danila Benincasa (per la drammatizzazione e la regia) si sono esibiti un applauditissimo  musical «che - ha detto la professoressa Benincasa - è stato ispirato alla condivisione, alla riflessione, alla rinascita, alla salvezza che vengono erogate dalla magia del Natale, nonché dal donare un sorriso».
«Le recite natalizie delle scuole, anche quest'anno, pur sempre nuove ed attraenti, hanno saputo - per le docenti  Bruna Mesiano e Teresa Rachiele - attirare l'attenzione dei presenti e far loro dimenticare temporaneamente gli affanni della vita in un clima di serenità e felicità».
Il saluto e il ringraziamento dell'amministrazione comunale è stato rivolto dal vicesindaco Domenico Mesiano, mentre il Sindaco Marcello Roberto Caputo, a margine della manifestazione ha indirizzato un grazie «all'impegno dei docenti e degli alunni che hanno dato l'opportunità di stare gioiosamente tutti insieme» e ha aggiunto che la stessa mattina del 22 dicembre, «quasi come dono di Natale, sono stati consegnati dal Comune alle scuole nuovi banchi e sedie».

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 24/12/2016 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2018 ~ XHTML