Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: Lavori sulle strade comunali

Buon Giorno, visitatore, il tuo numero IP è : 52.91.245.237 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), venerdì 14 dicembre 2018 ~ Ore : 08:31:25 - Settimana dell'anno n° 50 - Trimestre 4° [dicembre] Sagittario :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 348 - Giorni mancanti a FineAnno: 17

Il sole sorge alle ore 07:30 e tramonta alle ore 16:39 - San Giovanni della Croce

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 27 novembre 2016
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

Gli interventi a Capistrano iniziati da via Roma

Lavori sulle strade comunali - Messi all'opera gli ex Lsu

Il Comune impegna oltre 25mila euro per la manutenzione

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Capistrano: Lavori sulle strade comunali. Messi all'opera gli ex Lsu

Mentre l'amministrazione provinciale di Vibo Valentia continua, da anni, a rimanere assente dalla manutenzione della strada provinciale n.47, specie nell’insidioso tratto Capistrano - San Nicola da Crissa, l'amministrazione comunale di Capistrano, guidata dal sindaco Marcello Roberto Caputo, avrebbe intuito la grave responsabilità che su di essa grava in caso di incidenti su strade e comunali, sia urbane che esterne, imputabili a buche ed avvallamenti.
Di conseguenza, con una determina (n. 50/2016) emessa dal responsabile del servizio tecnico, geometra Vito Bruno Roti, è stata impegnata la somma di 25.257,00 euro su un capitolo di bilancio per interventi urgenti di manutenzione ordinaria sulle strade comunali per «colmare le buche presenti e riempire gli avvallamenti più pericolosi al fine di scongiurare incidenti e scongiurare danni a persone, animali e cose».
Con la stessa determina è stato disposto di affidare i lavori e l'approvvigionamento di servizi e materiali occorrenti all'espletamento dell'attività di manutenzione mediante affidamento diretto.
Intanto, poiché in alcuni tratti di Via Roma (i più transitati anche dai pedoni per essere vicini alla Chiesa, a Piazza Renoir, alla farmacia ed a vari negozi) sono saltati, dal piano viabile, numerosi sampietrini, l'amministrazione comunale sta provvedendo alla loro risistemazione con tre dipendenti ex Lsu : A. Giuseppa Caputo, Domenico Petrolo e R. Antonio Lapolla, che prima di essere assunto come LSU, lavorava come muratore e, perciò, particolarmente capace a rimettere a posto il selciato. Un intervento reso indilazionabile perché le sconnessioni causate dai mancanti sampietrini avrebbero già fatto cadere dei pedoni, fortunatamente senza conseguenze.
Intanto, oltre alla viabilità, si registrano, da anni, continui interventi del Comune, tramite i suoi ex Lsu, per sostituire, in Piazza del Popolo realizzata agli inizi degli anni 2000, le piastrelle che continuerebbero a saltare ed a frantumarsi al semplice transito dei veicoli.

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 27/11/2016 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2018 ~ XHTML