Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: La Madonna richiama mille e 500 fedeli

Buona Sera, visitatore, il tuo numero IP è : 54.227.31.145 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), domenica 16 dicembre 2018 ~ Ore : 21:37:00 - Settimana dell'anno n° 51 - Trimestre 4° [dicembre] Sagittario :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 350 - Giorni mancanti a FineAnno: 15

Il sole sorge alle ore 07:31 e tramonta alle ore 16:40 - San Clemente Marchisio, Sant'Adelaide

Inizio Novena di Natale

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 27 agosto 2016
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

Festa a Capistrano

La Madonna richiama mille e 500 fedeli

Vergine della Montagna celebrazioni religiose molto seguite e sentite

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Capistrano: La processione. L'omaggio alla Madonna della Montagna

La tradizionale processione a Capistrano della pregiata statua lignea della Madonna della Montagna con fra le braccia il suo Bambinello è stata, quest'anno, più imponente vista la presenza di circa 1.500 fedeli
Alla processione, guidata dal parroco Antonio Calafati, hanno partecipato anche il sindaco Marcello Roberto Caputo, il comandante la stazione dei Carabinieri di Monterosso - Capistrano Mar. Attilio Rocca e l'app. scelto Vincenzo Mastrandrea.
I fedeli, questa'anno, sono stati particolarmente numerosi  anche perché ricorre il decimo anno dal furto del Bambinello (13 agosto 2006) strappato dalle braccia della Madonna da mano sacrilega. Il Bambinello, dopo circa due mesi, fu ritrovato in Sicilia dai Carabinieri che lo riportarono in Capistrano, in un tripudio di gioia e di commozione del Vescovo, del parroco e dei fedeli.
Nei giorni scorsi sia l'uscita che il rientro in chiesa della Statua della Madonna sono stati scanditi da fuochi d'artificio (che già erano stati numerosi e spettacolari nella notte di sabatoscorso),  dall'applauso e da lacrime di commozione e dei fedeli, che, poi, l'hanno seguita, in processione, per tutte le vie dell'abitato, al suono armonioso e festoso del complesso bandistico "Città di Capistrano",. I molti fedeli venuti dai paesi vicini sono rimasti anche entusiasmati  dall'ornamento dei balconi delle case con grandi foto plastificate della Madonna della Montagna: una iniziativa che da qualche anno si sta diffondendo velocemente fra le famiglie.

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 27/08/2016 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2018 ~ XHTML