Sei in >> Capistrano >> Cronaca >> Capistrano: Settimana Santa

Buon Giorno, visitatore, il tuo numero IP è : 52.91.245.237 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), venerdì 14 dicembre 2018 ~ Ore : 09:42:24 - Settimana dell'anno n° 50 - Trimestre 4° [dicembre] Sagittario :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 348 - Giorni mancanti a FineAnno: 17

Il sole sorge alle ore 07:30 e tramonta alle ore 16:39 - San Giovanni della Croce

 

 

Fonte : Gazzetta del Sud
Data : 22 marzo 2016
Autore : Antonio Pasceri

 

 

 

Capistrano

Settimana santa entrata nel vivo

~ ~ ~
Antonio Pasceri
CAPISTRANO
~ ~ ~

Si sono svolti, anche in Capistrano, i tradizionali riti della domenica delle Palme. Grazie anche ad una bella giornata di sole, il rito della benedizione dei rametti e delle palme è avvenuto, come da tradizione, nello spiazzale antistante il Calvario, all'ingresso dell'abitato per chi proviene dalla strada provinciale Liga. I fedeli si sono incamminati, preceduti dal parroco don Antonio Calafati, verso il Calvario, sito all'ingresso dell'abitato per chi proviene dalla strada provinciale Liga, dove già vi erano altri fedeli in attesa.
Dopo alcuni momenti di meditazione silenziosa ed una breve omelia del parroco, questi ha provveduto alla benedizione delle palme e degli ulivi per poi incamminarsi verso la Chiesa parrocchiale, seguito dai fedeli in preghiera.
Rametti di palma e di ulivo vengono, dai fedeli, appesi nel retro della porta d'ingresso delle abitazioni, mentre molti fedeli portano dei rametti di ulivo in campagna per conficcarli nel terreno per augurare una santa e ricca raccolta.
Prossimo appuntamento, alle 20, per assistere alla celebrazione della santa messa e per la comunione (precetto pasquale).

 

* * *

Fonte : Gazzetta del Sud del 22/03/2016 - Autore : Antonio Pasceri

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2018 ~ XHTML