Sei in >> Capistranesi >> Barbara Esposito >> A te, Letterina

Buon Giorno, visitatore, il tuo numero IP è : 35.171.45.91 - Fanne buon uso ;-)

Capistrano (VV), giovedì 14 novembre 2019 ~ Ore : 07:45:02 - Settimana dell'anno n° 46 - Trimestre 4° [novembre] Scorpione :-) ;-) - Giorni trascorsi da InizioAnno: 318 - Giorni mancanti a FineAnno: 47

Il sole sorge alle ore 06:58 e tramonta alle ore 16:51 - San Rufo da Avignone

 

In ricordo del caro amico Bruno Comerci - " La mia passione "

 

A te, Letterina

A te, Letterina

Libertà è fretta di gustare gli attimi
Libertà è limpidezza e purezza particolarissima
Libertà è cielo rosso al tramonto
Libertà è giallo del sole al mattino
Libertà è amare il senso dell’amore ... e, in esso, riscoprirti cara ex compagna di scuola!
Ti rivedo, Letterina, muoverti leggera tra compiti e interrogazioni, sorridente e brillante, con i tuoi occhi stupendi pronti a catturare il mondo.
E ora, nel risentirti, percepisco, nel tuo cuore, la piena sintonia tra volontà e intelligenza che io identifico nella parola: "bene". Il bene di regalare sorrisi e serenità. Sono affascinata, cara amica, dallo spirito di comunione che sei riuscita a creare nel nostro gruppo WhatsApp di ex compagni del "G. Galilei '79". Dalla fede ho imparato che chi è elevato, nella sofferenza, a singolare dignità, è scelto per diventare "tenda di Dio". Tu stai diventando, per me, giorno dopo giorno, quel pezzetto di sole che m'inonda di luce e ottimismo e, guardo al mondo, assediato da tragedie, con la libertà e il gusto della speranza. Il regalo più grande che vorrei farti non posso donartelo io, tu sei invece già il mio dono!
In una sinfonia di voci, anime sincere si elevano a creare armonia scrivendo pagine che nulla hanno di insensato e vacuo: questo è il nostro gruppo, Letterina, vario, ma bello! È il momento di gustarlo nella libertà del presente ricordando i ragazzi di allora. Come i fiori che nascono bellissimi sui prati e tutti diversi nei loro colori, così, anche noi possiamo diventare fragranza da spargere sul mondo. Ora, non so dirti tu quale fiore sei per me, forse perché sento che la bellezza interiore è ovunque ... in ogni fiore, nel volo di una farfalla e nelle canzoni che ti punzecchio ad indovinare!
Ti dedico questo mio scritto, carissima amica, perché esso diventi carezza e si unisca a quella dei tuoi cari a cui riempi la vita! Ritengo che il solo pensiero dell’uomo verso l’altro uomo vale più dell’universo intero, esso dà luce, gioia, forza ... può captare l’infinito. E allora rimaniamo ancorati a questi pensieri belli e, come bambini, riempiamoci di sogni!

13 Novembre 2018 tvb Barbara

 

* * *

Autore : Barbara Esposito

| indietro | ~ | torna su |

 


www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2019 ~ XHTML