Sei in >> Capistranesi >> Barbara Esposito >> Ferula d'oro
Buona Notte, visitatore, il tuo numero IP è: 216.73.216.87 - Fanne buon uso 😉 — Pasqua sarà e⁄o è stata il 20/04/2025 || 🌚 🌛 🌝 🌜 Fasi lunari dell'anno in corso
Capistrano (VV), domenica 2 novembre 2025 ~ Ore : 04:03:13 • New York: 01/11/2025 23:03:13 • Tokyo: 02/11/2025 12:03:13 • Sydney: 02/11/2025 14:03:13
Settimana dell'anno n° 45 - Trimestre 4 [novembre] || ♏ Scorpione ♥ ;-) • Giorni trascorsi da InizioAnno: 306 - Giorni mancanti a FineAnno: 59: Precisamente 0 anni, 1 mesi, 8 settimane, 59 giorni, 1435 ore, 86156 minuti, 5169406 secondi!
Il sole sorge alle ore 06:43 e tramonta alle ore 17:04 - Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti 〈Tenue Ombre, guide della nostra vita!〉
Celebriamoli da vivi,
quando del profumo di un mazzo di fiori possono ancóra sorridere.
Quando al telefono possono ancóra rispondere,
quando siamo ancóra in tempo per chiedere scusa.
Celebriamoli quando la vita non abbia ancóra rivelato il suo verdetto,
quando in un abbraccio caldo dimentichiamo sia Novembre.
Celebriamoli come fosse Dicembre,
come fosse una notte festosa di Agosto, quando a piedi nudi sulla spiaggia si dimenticano le cose che ci fanno soffrire.
Quando le uniche distanze che ci dividono sono quelle che si possono accorciare e non quelle che non possiamo immaginare.
Celebriamoli quando sono ancóra nostri e non del cuore della terra.
Celebriamoli da vivi, quando il tempo ha ancóra tempo.
Celebriamoli come se esistesse solo oggi, che il domani nessuno lo sa.
Suoniamo ai campanelli, perdoniamo gli sbagli, mettiamoci al volante.
Urliamo e dimentichiamo, fuggiamo dai rancori come le parole fuggono dalla bocca dopo essere state pronunciate.
Al tempo stesso pronunciamo parole che se buone, non verranno mai dimenticate.
Celebriamoli quando c'è ancóra un modo per farlo, quando ad una domanda hanno ancóra risposta.
Celebriamoli quando andiamo a trovarli, avranno ancora fiato per dirsi felici di vederci arrivare.
Celebriamoli per non commemorarli, quando in mano resterà il niente di una vita che ha deciso da sola cosa farne di chi abbiamo amato per davvero…
…anche quando non glielo abbiamo detto.
Il premio letterario " Ferula d'Oro " città di Feroleto Antico, promosso ed organizzato dal sito internet www.cittadiferoletoantico.it entra nella fase conclusiva. La giuria, presieduta dal giornalista Franco Falvo, che insieme al fratello Ennio hanno istituito il Premio, composta da Vincenzo Villella, storico, Lina Latelli Nucifero, giornalista, e dalle scrittrici Sina Mazzei e Savina Tecla Palmieri, tra le tante opere pervenute e dopo un attenta valutazione ha decretato 10 finalisti per la sezione opere edite e 3 finalisti per la sezione opere inedite. Fra questi saranno scelti i vincitori, tre per ogni sezione i cui nomi saranno resi pubblici la sera della manifestazione di premiazione.
I finalisti per le opere edite sono:
I finalisti per le opere inedite sono:
Inoltre la giuria, oltre a premiare i sei autori che saranno scelti fra i citati finalisti delle due sezioni assegnerà nei prossimi giorni anche tre premi speciali a personalità che si sono
distinti nel campo della legalità, della storia locale e della poesia vernacolare.
La manifestazione di premiazione si terrà, alla presenza del sindaco Pietro Fazio e di altre autorità, nella sala consiliare del municipio di Feroleto Antico, in via Castello, giorno
12 maggio 2012 con inizio alle ore 17:00.
Oltre ai finalistici diverse saranno le autorità che presiederanno alla cerimonia di premiazione, evento esclusivamente dedicato alla cultura ma soprattutto alla promozione della storia della Calabria.
Tuttavia ulteriori informazioni potranno essere visionate nei prossimi giorni sul sito www.cittadiferoletoantico.it
Nota: A tutti i finalisti che saranno presenti alla manifestazione di premiazione sarà pubblicamente consegnato un attestato con la dicitura "finalista al premio Ferula d'Oro - II
edizione" e riceveranno in omaggio un plico di libri tra i quali il libro vincitrice della scorsa edizione per la sezione opere inedite e stampato dall'organizzazione del premio.
Nota a cura dell'Ufficio Stampa del Premio Letterario "FERULA D'ORO - Città di Feroleto Antico".
Uno spezzone di video amatoriale della premiazionme di Barbara.
* * *
Autore: Nota a cura dell'Ufficio Stampa del Premio Letterario "FERULA D'ORO - Città di Feroleto Antico".
www.mpasceri.it © copyright 2010 - 2025 ~ XHTML